Associazione Valentia e Tonno Callipo insieme per il quarto anno!

Quando si condividono ideali comuni e si tracciano percorsi da esplorare assieme, allora possono ottenersi risultati importanti e significativi. È il caso dell’Associazione Valentia del presidente Anthony Lo Bianco e della Tonno Callipo del presidente Pippo Callipo e del vice presidente Filippo Maria Callipo, ormai giunti al quarto anno di collaborazione, fatta di iniziative solidali per i più bisognosi. Tra l’altro il fine sociale, e non solo sportivo, della lunga ed entusiasmante storia pallavolistica giallorossa racconta di partnership, collaborazioni e progetti indirizzati al prossimo. Così, da un lato le raccolte alimentari, il calendario per l’Associazione di persone down e tante altre sono andate di pari passo con le competizioni sportive. Ma non solo i tornei agonistici maggiori, quanto anche – come prerogativa inscindibile – la cura del vivaio, consentendo così ai più piccoli intanto di praticare un’attività motoria benefica per la salute, e poi di coltivare il sogno di raggiungere ottimi risultati nella pallavolo. Stesso discorso per l’Associazione Valentia, da tanti anni impegnata nel sociale e sempre attenta e sensibile verso le classi deboli.

Al riguardo ecco le impressioni delle due anzidette realtà attraverso i suoi massimi esponenti. “Siamo profondamente grati e orgogliosi della partnership con Tonno Callipo Volley – spiega il presidente Anthony Lo Bianco -, una collaborazione che oggi entra nel suo quarto anno di vita. La nostra esperienza è paragonabile ad un viaggio di scoperta e crescita. La dedizione sincera e l’etica del lavoro che animano la famiglia Callipo sono state per noi una guida luminosa, un faro che ci ha indicato la strada per realizzare progetti concreti e significativi per il nostro territorio. La loro passione e il loro spirito di partecipazione incarnano l’essenza di un autentico impegno sportivo e imprenditoriale, dimostrando che industria e sociale non solo possono coesistere, ma prosperare insieme.” Lo Bianco ricorda il lavoro fatto finora proprio con la Tonno Callipo: “Questa sinergia si è tradotta in una serie di iniziative di grande valore sociale. Tra le tante, spiccano le raccolte alimentari natalizie degli anni scorsi, un gesto solidale rivolto a chi si trova in difficoltà. Questi momenti hanno visto la partecipazione attiva dei volontari dell’Associazione Valentia e delle squadre della Tonno Callipo, con le giocatrici ed in giocatori in prima fila, pronti a regalare non solo doni, ma anche sorrisi, selfie e autografi. Azioni semplici, ma ricche di significato, che vanno oltre lo sport e toccano il cuore del territorio. Un impegno che è il riflesso della visione del presidente Pippo Callipo e di tutta la famiglia Callipo, da sempre attenti e sensibili verso chi soffre. Per loro, lo sport è uno strumento potente, capace di unire e di promuovere il senso di comunità, un valore che guida ogni iniziativa.” Guardando al futuro, Lo Bianco ribadisce con convinzione: “Desideriamo ampliare e rafforzare le attività sociali che svolgiamo insieme alla Callipo. Crediamo fermamente che iniziative di questo tipo siano fondamentali per migliorare la qualità della vita delle persone, specialmente in un momento storico in cui la coesione sociale è più necessaria che mai. Quando le forze sane del territorio si uniscono, il potenziale per generare un cambiamento duraturo diventa straordinario.” Il presidente conclude con un ringraziamento sentito: “Un applauso sincero alla famiglia Callipo: la vostra visione, il vostro impegno e la vostra integrità sono un esempio per tutti noi. Grazie per averci scelto come partner in questo viaggio. Non vediamo l’ora di scoprire cosa il futuro riserva per questa straordinaria collaborazione.”

Altrettanto entusiasta di questa proficua partnership il vice presidente della Tonno Callipo, Filippo Maria Callipo: “Sono orgoglioso di rinnovare, per il quarto anno consecutivo, la collaborazione con l’Associazione Valentia – sottolinea -, questo percorso comune rappresenta una testimonianza concreta di come due realtà possano unirsi per promuovere iniziative che generano un impatto positivo sul nostro territorio. Condividiamo con l’Associazione una visione incentrata sull’inclusione, la crescita sociale e la valorizzazione della nostra comunità. La sinergia tra sport e impegno sociale dimostra che insieme possiamo costruire opportunità significative, alimentando un senso di appartenenza e solidarietà. Guardiamo al futuro con entusiasmo – conclude Filippo Maria Callipo – pronti a scrivere nuove pagine di questa preziosa collaborazione.”

 

Rinaldo Critelli
Ufficio Stampa

Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia

 

 

L’impresa ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 accessibile dal seguente link: https://www.rna.gov.it/