“In campo con le scuole”, l’iniziativa della Tonno Callipo per tramandare una lunga tradizione sportiva ai più giovani

“In campo con le scuole”, l’iniziativa della Tonno Callipo per tramandare una lunga tradizione sportiva ai più giovani

I nostri giocatori sono tornati tra i banchi di scuola per un motivo molto speciale: invogliare i ragazzi a popolare gli spalti del PalaMaiata in occasione delle partite casalinghe del campionato di Superlega.

Oltre ad essersi concessi per autografi e selfie, i giallorossi hanno invitato i ragazzi ad affacciarsi al mondo della pallavolo e, a quello della squadra della loro città, con curiosità e amore.

In linea con la mission di diffusione dei sani valori dello sport, portata avanti da oltre vent’anni con le attività svolte dal Settore Giovanile, questa volta la Tonno Callipo si è proposta al territorio con l’iniziativa dal titolo “In campo con le scuole”. Un progetto che oltre a perseguire un obiettivo educativo, ambisce a qualcosa di più significativo: tramandare alle generazioni più giovani la ricca eredità agonistica e storica del sodalizio giallorosso, di cui si annoverano imprese coraggiose compiute sul campo e ambìti traguardi raggiunti.

Abouba firma gli autografi ai piccoli supporters

 

Testimonial del progetto sono gli atleti giallorossi che nel mini-tour per le scuole elementari e medie del Vibonese hanno definito la tifoseria come la “linfa vitale” di qualsiasi realtà sportiva ricordando che per affrontare al meglio gli impegni del rush finale del torneo, hanno bisogno di sentire il supporto del suo pubblico, anche quello più giovane.

 

 

 

Per agevolare la partecipazione dei ragazzi alle gare in programma la società del presidente Pippo Callipo ha previsto l’ingresso promozionale a 2€.

 

 

 

Articoli correlati

Posted by Ufficio Stampa | 18 marzo 2020
Emergenza Coronavirus, atleti in partenza con rientro previsto alla ripresa del Campionato
La società comunica che, come da loro richiesta, gli atleti Swan Ngapeth, Barthelemy Chinenyeze e Timothee Carle, sono rientrati in Francia con l’accordo di rimanere a disposizione del Club per...
Posted by Ufficio Stampa | 12 marzo 2020
Emergenza Coronavirus, la Tonno Callipo sospende temporaneamente gli allenamenti
Date le ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 adottate dal Governo sull'intero territorio nazionale con il DPCM dell’11 marzo 2020, la società annuncia la...
Posted by Ufficio Stampa | 10 marzo 2020
“Diamo il meglio di noi”: la Tonno Callipo al fianco del Centro Nazionale Trapianti
Donare gli organi significa donare la vita. Significare dare il meglio di noi. Decidere di diventare un donatore è un grande atto di generosità, e al contempo non può essere un'azione...