Statistiche 2018-19: Al Hachdadi tra i grandi protagonisti della SuperLega Credem Banca

Statistiche 2018-19: Al Hachdadi tra i grandi protagonisti della SuperLega Credem Banca

E’ stato tra i giocatori che più hanno fatto la differenza nella regular season del Campionato di SuperLega 2018-19. Al suo primo anno in Italia ha fatto vedere grandi numeri confermando che ha tutti i mezzi (fisici, tecnici e mentali) non solo per poter giocare nel Campionato più bello e difficile del Mondo, ma per farlo anche nel ruolo di assoluto protagonista.
E’ stata una stagione con tanti segni + quella disputata da Mohamed Al Hachdadi. L’opposto giallorosso, arrivato nel nostro paese dopo tanti anni trascorsi in giro per il Mondo, ha fatto vedere numeri importanti tanto da risultare l’assoluto trascinatore della Tonno Callipo nel corso del Campionato. Numeri da capogiro per il posto due, classe 1991, marocchino. Su di lui credevano in pochi: tra questi, il Ds Ninni De Nicolo che, in fatto di opposti e di nuove scoperte, se ne intende alla grande.
“Momo” ha chiuso la regular season al terzo posto nella classifica dei marcatori più prolifici con 515 punti realizzati dietro solo a Petkovic ed Hernandez. Il bomber giallorosso è secondo, dietro all’opposto serbo di Sora, nella classifica dei punti/set realizzati con una media di 5,26 punti.
E ancora, è stato il miglior realizzatore, sempre insieme a Petkovic, in una singola partita di Campionato: 37 punti realizzati nel match casalingo contro Verona.

Al Hachdadi vanta, inoltre, due record assoluti:
a) è stato il giocatore che nel corso della regular season ha avuto la media punti più alta in una singola partita in rapporto ai set giocati: 9 punti di media nel match casalingo contro Padova.
b) è l’unico giocatore ad aver realizzato almeno più di 35 punti in due partite: 36 punti all’8° giornata contro Padova, 37 punti all’11° giornata contro Verona.

Articoli correlati

Posted by Ufficio Stampa | 11 giugno 2019
Il vibonese Pasquale Piraino approda nello staff tecnico della Nazionale italiana
Al seguito della Nazionale di pallavolo che quest’anno parteciperà all’importante manifestazione sportiva delle Summer Universiadi c’è anche Pasquale Piraino, il collaudato preparatore atletico della Tonno Callipo Calabria Volley. La sua...
Posted by Ufficio Stampa | 7 giugno 2019
La stella americana Torey Defalco arriva alla corte di mister Cichello
Continua a definirsi la formazione della Tonno Callipo Calabria Volley che parteciperà al Campionato di Superlega 2019/2020. Proseguendo lungo la strada che dovrà portare a compimento l’avviato processo di rigenerazione...
Posted by Ufficio Stampa | 4 giugno 2019
Ѐ Timothee Carle il nuovo martello giallorosso
Il nuovo ingaggio della Tonno Callipo Calabria Volley risponde al nome di Timothee Carle. Si tratta di un atleta francese, classe ’95 proveniente dal GFCA Volley Ball Ajaccio che si...