Statistiche 2018-19: Al Hachdadi tra i grandi protagonisti della SuperLega Credem Banca

Statistiche 2018-19: Al Hachdadi tra i grandi protagonisti della SuperLega Credem Banca

E’ stato tra i giocatori che più hanno fatto la differenza nella regular season del Campionato di SuperLega 2018-19. Al suo primo anno in Italia ha fatto vedere grandi numeri confermando che ha tutti i mezzi (fisici, tecnici e mentali) non solo per poter giocare nel Campionato più bello e difficile del Mondo, ma per farlo anche nel ruolo di assoluto protagonista.
E’ stata una stagione con tanti segni + quella disputata da Mohamed Al Hachdadi. L’opposto giallorosso, arrivato nel nostro paese dopo tanti anni trascorsi in giro per il Mondo, ha fatto vedere numeri importanti tanto da risultare l’assoluto trascinatore della Tonno Callipo nel corso del Campionato. Numeri da capogiro per il posto due, classe 1991, marocchino. Su di lui credevano in pochi: tra questi, il Ds Ninni De Nicolo che, in fatto di opposti e di nuove scoperte, se ne intende alla grande.
“Momo” ha chiuso la regular season al terzo posto nella classifica dei marcatori più prolifici con 515 punti realizzati dietro solo a Petkovic ed Hernandez. Il bomber giallorosso è secondo, dietro all’opposto serbo di Sora, nella classifica dei punti/set realizzati con una media di 5,26 punti.
E ancora, è stato il miglior realizzatore, sempre insieme a Petkovic, in una singola partita di Campionato: 37 punti realizzati nel match casalingo contro Verona.

Al Hachdadi vanta, inoltre, due record assoluti:
a) è stato il giocatore che nel corso della regular season ha avuto la media punti più alta in una singola partita in rapporto ai set giocati: 9 punti di media nel match casalingo contro Padova.
b) è l’unico giocatore ad aver realizzato almeno più di 35 punti in due partite: 36 punti all’8° giornata contro Padova, 37 punti all’11° giornata contro Verona.

Articoli correlati

Posted by Ufficio Stampa | 24 marzo 2019
Ultima di regular season: Tonno Callipo ko 3-0 in casa della Cucine Lube Civitanova
CUCINE LUBE CIVITANOVA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0 (28-26, 25-22, 25-15) CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 4, Kovar 8, D'Hulst 1, Marchisio (L), Massari 12, Stankovic 1, Sander 2,...
Posted by Ufficio Stampa | 23 marzo 2019
Tonno Callipo impegnata a Civitanova nell’ultima di Campionato
Si gioca domani pomeriggio, ore 18:00, la gara di Campionato SuperLega Credem Banca, Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, match valevole per l’ultima giornata del Campionato, regular...
Posted by Ufficio Stampa | 20 marzo 2019
Sebastiano Marsili, Mvp nell’ultimo match con Milano: “Felice per come abbiamo reagito dopo il mio ingresso in campo”
Ha dato l’anima in campo. Non si è mai risparmiato lottando su ogni palla e facendo vedere ottime cose anche dal punto di vista tecnico. Sebastiano Marsili, giovane palleggiatore classe...